Assumo regolarmente da 2/3 anni la pillola

Assumo regolarmente da 2/3 anni la pillola anticoncezionale Ginoden.
Adesso vado in vacanza e purtroppo in quella settimane dovranno arrivarmi le mestruazioni.
Vorrei sapere se posso evitare di sospendere l'assunzione e se al termine delle 7 pillole prese in più devo iniziare una confezione nuova.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il non sospendere l’assunzione della pillola è una pratica che tenderei ad evitare in quanto non fisiologica.
Risposto il: 04 Settembre 2002