Assumo regolarmente la pillola anticoncezonale

Assumo regolarmente la pillola anticoncezonale Fedra, e volevo sapere se nei sette giorni di interruzione io risulto comunque coperta. se ciò non fosse vero, è possibile posticipare il giorno delle mestruazoni di due giorni, ritardando l'inizio della nuova confezione? oppure posso direttamente per una volta solo saltare la pausa rincominciando subito con una nuova confezione? arreca qualche danno questo?
Risposta del medico
Paginemediche
Durante i sette giorni lei è coperta, ma assolutamente non va modificato lo schema di assunzione.
Risposto il: 18 Febbraio 2005