per la febbre è bene usare sempre un antipiretico

cosa può causare, in un neonato di un mese allattato al seno, la febbre a 38,8°? il pediatra ha prescritto "augmentin" per 6 giorni, "tachipirina" oltre i 38° di febbre e analisi delle urine.
Risposta del medico
la febbre è solo un sintomo e non è di per se preoccupante, bisogna capire quale è la causa della febbre e curarla. la terapia prescritta dal suo pediatra e il consiglio di praticare l'esame delle urine è assolutamente corretto.
Risposto il: 28 Luglio 2006