Interazione alcol e antipiretico

Buonasera.

Ho bevuto 1 o 2 bicchieri di vino a pranzo. Dopo un po' mi è venuto mal di testa e ho preso una compressa di tachipirina 500.

L'ho assunta circa dopo 5/6 ore dopo aver bevuto il vino. Volevo sapere se mi può succedere qualcosa

Risposta del medico

Gentile ragazzo,

se tutto si è svolto come da lei descritto non ci sono particolari problemi di salute collegabili ad una possibile interazione negativa fra l'assunzione dell'alcool e a quella successiva di un'unica dose di paracetamolo da 500mg.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Febbraio 2018