Assunzione Farmaci

Chiedo di conoscere il significato dell’assunzione dei farmaci lontano dai pasti. Grazie.

Risposta del medico

Buongiorno, il cibo interferisce con l'assorbimento di alcuni farmaci che pertanto potrebbero rischiare di essere sotto o sovradosati se assunti a stomaco pieno determinando pertanto un fallimento terapeutico (sottodosaggio) o un rischio aumentato di effetti collaterali (sovradosaggio) da parte del farmaco in questione

Risposto il: 29 Settembre 2020