20-02-2018

Assunzione farmaco

Caro dottore,

sto assumendo Triatec+Plavix per una TIA nel 2011. Mi stanno curando con Bicalutamide Teva ed Enantone ( Una volta al mese) + radioterapia a partire da Aprile per riscontro neoplasia alla prostata. Soffro di aumento di globuli rossi nel sangue.

Ora per una interessante forma di Psoriasi, il dermatologo mi ha prescritto Methotrexate ( tre pastiglie una volta la settimana +Folina) che non ho ancora preso perché leggendo le controindicazioni mi sono spaventato. Potete darmi un parere?

Grazie

Risposta

Le interazioni farmacologiche del methotrexate sono numerose, ma non ci pare coinvolgano i farmaci con i quali lei è già in cura per altri motivi.

D'ogni modo, se ha dei dubbi, deve esprimerli al Collega dermatologo che le ha consigliato la terapia.

TAG: Adulti | Anziani | Dermatologia e venereologia | Farmacologia | Oncologia | Radioterapia | Salute maschile | Terapie | Tumori
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!