Assunzione farmaco

Caro dottore,

sto assumendo Triatec+Plavix per una TIA nel 2011. Mi stanno curando con Bicalutamide Teva ed Enantone ( Una volta al mese) + radioterapia a partire da Aprile per riscontro neoplasia alla prostata. Soffro di aumento di globuli rossi nel sangue.

Ora per una interessante forma di Psoriasi, il dermatologo mi ha prescritto Methotrexate ( tre pastiglie una volta la settimana +Folina) che non ho ancora preso perché leggendo le controindicazioni mi sono spaventato. Potete darmi un parere?

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le interazioni farmacologiche del methotrexate sono numerose, ma non ci pare coinvolgano i farmaci con i quali lei è già in cura per altri motivi.

D'ogni modo, se ha dei dubbi, deve esprimerli al Collega dermatologo che le ha consigliato la terapia.

Risposto il: 20 Febbraio 2018