Assunzione farmaco Tamsulosin

Buongiorno Vorrei sapere se mio padre ultraottantenne può interrompere l'assunzione di Tamsulosin, farmaco per la prostata, dopo anni di assunzione alla luce della scomparsa die sintomi ma in presenza di recenti effetti collaterali( svenimento crollo pressione arteriosa). Molte grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Gli effetti collaterali che riporta riguardo il farmaco citato sono purtroppo veri e seri per una persona anziana che rischia di più cadute. Occorre rivalutare il problema con un urologo.

Risposto il: 22 Marzo 2022