assunzione tegretol con proteinuria

Mi chiamo Mauro dalle ultime analisi fatte risultano solamente i valori dell'albumina nelle urine lievemente elevati(73,9) ed i valori dell'azotemia è nei limiti(47.2).Mi chiedevo se ho motivo di preoccuparmi.Premetto che sino a 4 anni fa prendevo il tegretol,che i valori dell'azotemia, e tutto ciò che poteva riguardava i reni, quando mi sottoponevo ad analisi del sangue, risultavano spesso alterati,ma i dottori davano la colpa ai farmaci.Ora faccio sport,mangio poca carne e non prendo alcun medicinale...potete aiutarmi?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, sarebbe necessario che Lei effettuasse la proteinuria delle 24 ore, in quanto il valore indicato di per se ha relativo significato. Sarebbe utile anche praticare la elettroforesi urinaria per distinguere se le proteinuria sia di origine glomerulate/tubulare o mista. Succwssiavamente espleti una visita ambulatoriale nefrologica. Saluti.
Risposto il: 12 Marzo 2007