Astenersi dagli alcolici

Buonasera. l'anno scorso sono stato fermato per guida in stato di ebrezza e il 15 novembre di quest'anno avrò la visita di controllo presso la commissione medica patenti per riavere la patente con durata decennale. mi hanno detto di presentarmi con delle analisi del sangue. In particolare mi hanno chiesto di fare le seguenti analisi: EMOCROMO + FORMULA TRANSAMINASI GAMMA GT URICEMIA TRIGLICERIDI vorrei evitare brutte sorprese e per questo vi chiedo se mi consigliate di astenermi completamente dal consumo di alcolici fino al 7 novembre (data delle analisi). Premetto che abitualmente consumo dosi moderate di alcol (meno di 2-3 unità alcoliche al giorno) e che ho sempre avuto tutti i valori nella norma. Vorrei chiedervi anche se ci sono altri comportamenti che possono influenzare i valori degli esami di cui sopra. grazie mille per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente le consigliamo di astenersi completamente dal consumo di alcolici fino al 7 novembre (data delle analisi). Anche consumi moderati di alcol potrebbero infatti influenzare i risultati di tali test, sebbene riferisca che siano sempre stati nella norma. Non ci sono altri comportamenti che possono influenzare i valori degli esami di cui sopra.
Risposto il: 24 Ottobre 2007