Astensione totale

Buongiorno,
in data 21 aprile mi è stata ritirata la patente per un mese a seguito di un valore alcolico di 0,66.
Oggi mi sono sottopsta agli esami del sngue canonici e sono preoccupata per la tansferrina desialata.
Io bevo in media un cocktail a settimana, dopo il ritiro ho bevuto meno, ma una settimana fa ho bevuto 2 dita di amaro e 10 gg fa, in occasione di una festa, 4 bicchieri di vino.
pratico molto sport e bevo molta acqua (forse non sonodati significativi, mi scuso per l'ignoranza in campo medico).
può succedere che la CDT risulti oltre i valori consentiti?
grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è molto sensibile nel riconoscimento dell’assunzione di alcolici, anche se assunti in maniera sporadica. Pertanto si consiglia l’astensione totale per almeno tre settimane prima di sottoporsi al test.
Risposto il: 04 Luglio 2007