astinenza di 3 settimane prima di fare i test per riavere la patent

Buon giorno Ho fatto le analisi per la patente per il ritiro per alcool e sono stati riscontrati 2 valori alterati sulla gamma ggt. 104, gli altri nella norma.Quanto tempo devo astenermi dal alcol prima del prossimo esame. Bevendo delle tisane aiuta a qualcosa. Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che segua una astensione da alcolici per almeno 3 settimane prima di sottoporsi ai copntrollo per riavere la patente. Le tisane non han no alcun beneficio in tal senso.
Risposto il: 20 Gennaio 2009