Attacchi di ansia

salve ! sono un ragazzo di 16 anni e da circa 3 mesi ho dei problemi a diglutire il cibo da quando una sera mi si è bloccato un piccolo pezzo di cibo.In quel momento mi è venuta l'ansia e sono rimasto perun istante senza aria forse perchè io mi spavento troppo facilmente!Dopo quella sera , avevo una infiamazione alla gola che si peggiorava giorno dopo giorno e sono andato dal dottore perche non riuscivo più a glutire!Dopo il controllo del dottore(anche profondo dentro la gola) mi ha detto che non ho niente!Dopo quel giorno mi sono calmato e ho iniziato a mangiare meglio ma anche nel presente a volteho paura di soffocare con il cibo oppure con la saliva!Sono disperato):! La prego mi dia una risposta grazie!
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Buongiorno,

il suo problema più che di natura anatomo-fisiologica,come ha potuto appurare il collega che l'ha visitata, è su base psicologica.

Dovrebbe cercare di capire cos'è che le fa venire il timore o paura di soffocamento.

Per fare ciò può rivolgersi ad un bravo psicologo, che meglio le saprà dare una risposta.

Cordialmente

Risposto il: 06 Maggio 2012