Attività fisica non agonistica

E' possibile giocare a calcetto e/o a tennis una volta alla settimana con Aorta bicuspide ascendente a 42.50.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aorta bicuspide di per sé è solamente una anomalia congenita: importante è sapere se la funzione della valvola aortica è buona: questo giudizio dovrebbe essere presente nel suo ecocardiogramma, del quale non ho informazioni. In generale l’aorta bicuspide non dà problemi funzionali almeno in giovane età e quindi, se il suo ecocardiogramma non evidenzia disfunzioni della valvola (insufficienza aortica...) Può svolgere un’attività fisica non agonistica.
Risposto il: 11 Febbraio 2005