Attività fisica regolare

Ho 46 anni e da alcuni anni soffro di dispnea, affaticamento, extrasistoli e battiti talmente irregolari ( anche se non tutti i giorni), da causarmi sensazione di svenimentoi, giramento di testa, dolore al petto e senso di etrema stanchezza. Ecocolordoppler ha evidenziato una insufficenza lieve-moderata della valvola mitrale con prolasso bilembo, lieve insufficenza della valvola tricuspide, lieve rigurgiyo aortico, atrio sinistro dilatato (mm44) ed aorta al livello dell'arco ectasica (mm 40). Ho eseguito holter e scintigrafia che non hanno evidenziato ulteriori patologie. Per il momento non assumo farmaci, ma non mi sento bene e mi affatico con facilità. Cosa mi consigliate? Grazie per il lodevole servizio svolto. Gianna Posillico
Risposta del medico
Paginemediche
L’insufficienza mitralica ed aortica non sembrano responsabili della sua facile faticabilità. Provi a fare attività fisica regolare.
Risposto il: 20 Febbraio 2007