Attualmente migliorato il controllo del dolore tumorale

buongiorno , come si muore per epatocarcinoma? è doloroso? . grazie
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Quando il tumore del fegato invade gran parte dell'organo il rimamente fegato non e' piu' in grado di svolgere i compiti a cui e' preposto. L'insufficienza epatica grave, di per se' non dolorosa, non e' compatibile con la vita.

Dolore puo' originare dall'invasione delle strutture circostanti, ma attualmente le possibilita' di controllare il dolore di origine tumorale sono enormemente aumentate.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 08 Aprile 2013