Aumentare quantità fibre alimentari

salve mi chiamo anna ho 34 anni sono stata operata il 7 marzo di calcoli alla colecisti in laparoscopia prima dell'intervento mi scaricavo tutti i giorni adopo l'intervento vado ogni 5 0 6 giorni con fatica e con grossi dolori di pancia sebbene abbia provato di tutto volevo sapere se e'una conseguenza dell' intervento e come posso risolvere il problema grazie anna
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente una conseguenza dell’intervento di colecistectomia è la diarrea e non la stipsi. E’ possibile che sia intervenuta una variazione nelle sue abitudini alimentari quale causa della stipsi. Provi ad aumentare la quantità delle fibre alimentari (molta verdura, crisca, legumi, etc.)
Risposto il: 08 Maggio 2007