aumento aminotransferasi fattore di rischio di cirrosi epatica

Da tempo ho dolori al fianc dx sup. ho eseguito Fibroscn con i seguenti valori= F4 esami del sangue ATS 102 ALT 125 GGT 131 AMILASI PANCREATICA 89 LIPASI 107 IL RESTO SEMBRA NELLA NORMA . A COSA STO ANDANDO INCONTRO? GRAZIE PER UNA VS RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le alterazioni che riporta mettono in rilievo la presenza di un danno epatico che bisogna caratterizzare meglio, ricercandone la causa e verificando la possibilità di interromperne l'azione. C'è il rischio che col tempo si possa sviluppare una progressione del danno da portare a più serie conseguenze inclusa la cirrosi epatica.
Risposto il: 23 Febbraio 2009