Ho effettuato delle analisi del sangue (luglio 07)

Ho effettuato delle analisi del sangue (luglio 07) da cui risultava un valore gammaGT di 126. A seguito di nuove verifiche (settembre e ottobre 07 gennaio 08) il valore gamma gt è aumentato ancora fino a 256. Contemporaneamente anche i livelli di transaminasi GOT e GPT hanno registrato un aumento (64 e 103). Inoltre mi è stato prescritto di fare altri esami i cui esiti sono: LIPASI 141, ACIDI BILIARI SIERICI BASALI 17, CUPREMIA 110.6, FOSFATASI ALCALINA 69, AMILASI 46, FERRITINA 272, SIDEREMIA 78. La prima diagnosi è stata di steatosi epatica (curata con realsil per 2 mesi), la seconda a gennaio di infezione alle vie biliari (ursilon 300 2 volte al giorno). Di recente invece presso un secondo ospedale mi hanno prescritto di fare degli esami per (IGG IGA IGB AMA ASMA LKM ANCA) per sospetta CSP e una colangio RMN. Allora ho iniziato a preoccuparmi sul serio anche perchè ho letto che trattasi di una patologia non curabile. Potrei avere un vostro parere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che nel suo caso sia indispensabile l’effettuazione della biopsia epatica. Solo così potrà essere chiarita l’entità del danno epatico e la cuasa che l’ha determinata.
Risposto il: 08 Febbraio 2008