Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

07-05-2002

Aumento della gamma-GT

Vorrei per cortesia un suo autorevole parere sull'esito dei mie esami del Sangue che ho effettuato in data 30/11/2001 sulle gamma gt che mi hanno dato un risultato di 960.
Premetto che bevo 1 pastiglia di TICLOPIDINA DORM a pranzo ed 1 a cena,MEZZA di INDERAL 40 a pranzo e MEZZA a cena.
Circa un mese fà ho effettuato Ecografia al fegato e l'esito è stato regolare.
Circa 10 anni fà ho avuto una Embolia polmonare.
Confido in una risposta esaudiente.
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
L'aumento della gamma-GT può dipendere da molti fattori. Tra questi i più
importanti sono: uso di alcol, farmaci. Tuttavia molte alterazioni epatiche
posono dare anche aumento di gamma-GT, insieme alle altre alterazioni.
Pertanto è opportuno che lei effettui (ne parli con il suo medico) una
esplorazione funzionale epatica completa per stabilire quale tipo di
problema ha determinato questo aumento.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!