Aumento delle sue dimensioni

Ho 43 anni. nel 2000 mi sottoposi ad una biopsia stereotassica. Mi diagnosticarono: oligodendroglioma. La risonanza ha evidenziato tale lesione nella giunzione fronto-parietale di destra. Da quel giorno ho solo assunto farmaci anti epilettici. Il 18/12/2010 la sorpresa: la neoplasia è aumentata a ridosso del corpo calloso si osserva inoltre una parziale estensione della lesione a carico dell'emisfero cerebrale di sinistra (cosa del tutto nuova). Non si riconoscono impregnazioni contrastografiche fortunatamente.Che fare?? Adesso inizio ad essere preoccupata
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Al momento: Nulla. Nel perchè è da considerare la particolare sede della lesione, e le sue dimensioni. Piuttosto: Come terapia: Controllo EEG. Nuovo dosaggio farmaci antiepilettici. Controllo RNM a Giugno prox. La lesione va seguita strettamente, sia per quanto riguarda la sua estendione su strutture viciniori, che per quando riguarda le sue caratteristiche intrinseche
Risposto il: 29 Dicembre 2010