aumento di IgG o IgM nella epatite da EBV

mio marito facendo degli esami di routine ha riscontrato un alto valore di Gamma GT - 198 - Ha fatto un'ecografia al fegato ed il risultato era di una leggera steatosi ( qs nel dicembre 2008) . Dopo qs esami ha fatto una dietaha fatto + sport e il fegato é migliorato ( non + steatosi ) ma i valori delle Gamma GT rimangono sempre alti : luglio 2008 : 115 - Aprile 2009 : 115 . Il dottore ci ha fatto fare ulteriori test : ed un volore del virus Epstein bar é risultato 350 !!!! . Ci puo' essere una relazione tra qs e le Gammagt sempre alte ? In attesa Grazie e saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Verosimilmente non ci sono relazioni tra il test per il virus EB e l'aumento della GGT. Comunque è necessario sapere se la positiività del test per EBV sia legata alle IgG (segno di pregressa infezione da cui è guarito) oppure alle IgM (segno di infezione recente).
Risposto il: 23 Aprile 2009