Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

19-04-2013

aumento di peso e depressione

Buongiorno,in seguito a gravi problemi familiari mi sono trovata ahimè ad avereproblemi di depressione.Premetto, per la domanda che sto per porVi, che tre anni fa ho subito una tiroidectomia totale per carcinoma papillifero.Tornando al problema attuale mi sono rivolta ad un medico che miha prescritto il dropaxin.Vado su internet per informarmi sul farmaco ed il PANICO! L'aumento di peso!!!! Milioni di persone che affermano di essere ingrassate per l'assunzione di paroxetina. Io tengo molto al mio peso anche perchè per colpa della mia tiroide malata ho dovuto sempre lottare per mantenere un peso forma. Se continuo ad avere una alimentazione corretta posso sperare di non aumentare di peso. Grazie
Risposta di:
Dr. Vittorio Tripeni
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Risposta

 Gentile signora,

non ho notizie sufficienti per formulare un parere più circostanziato tuttavia credo che nella mia risposta troverà spunti sufficienti per orientarsi.

Nel caso la somministrazione del farmaco è stata decisa in seguito ad una attenta diagnosi differenziata, credo valga la pena seguire la cura, in quanto immagino pure che la prescrizione sia fondata su una adeguata esperienza medico-specialistica.

Varrebbe la pena, tuttavia, considerare se un opportuno percorso psicoterapeutico possa ottenere risultati efficaci. Io sono convinto che questa potrebbe essere la soluzione più soddisfacente.

Con molta cordialità

dott. Tripeni

TAG: Psicologia | Salute mentale | Terapie
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!