Avendo dlori al lato destro dell'addome mi sono

Avendo dlori al lato destro dell'addome mi sono recato a fare una ecografia addominale completa, ed è risultata una STEATOSI epatica ad ecostruttura OMOGENEA .In concomitanza ho effettuato un esame del sangue dove ho trovato i trigliceridi 162 su valore di riferimento 160 e il G.P.T. 62 su valore di riferimento 40. Chiedo a voi è il caso di preoccuparmi o basta seguire una dieta equilibrata ? GRAZIE .( laglicemia risultava 120)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia sufficiente seguire un regime dietetico adeguato (privo di alcolici) per poi rivalutare la situazione a distanza i 6 mesi. Se è presente sovrappeso/obesità va combattuta con dieta ipocalorica e ripristino (graduale) del normale peso corporeo.
Risposto il: 15 Gennaio 2007