Avrei bisogno di un urgente consiglio: da piccola

Avrei bisogno di un urgente consiglio: Da piccola ho avuto delle reazioni cutanee dovute all'assunzione di zimox ed eritrocina, avrò avuto2 o 3 anni. Poi verso i 10 anni credo ho preso il cronocef per una bronvhite e non mi ha fatto nulla. Ora ho la necessità di estrarre due denti molari e martedì farò le prove di un antibiotico appartenente alla stessa famiglia del cronocef( dato che non mi ha fatto nulla). Soffro d'ansia...un'ansia tremenda..solo a far le scale dell'ospedale mi viene il tachicardia, però il mio allergologo mi ha detto di farla se mi farà stare più tranquilla. Starò in ospedale dalle 9:00 alle 14:00 e poco alla volta mi daranno il farmaco e vedranno se ci saranno reazioni. Mi ha detto che non corro il rischio di uno shock anafilattico ma io ho paura lo stesso....Voi che mi consigliate di fare??? Tanto devo comunque prenderlo l'antibiotico per i denti... Vorrei un Vostro parere...grazie ho 25 anni
Risposta del medico
ANTONIO CN
Quello per cui è prenotata costituisce il corretto approccio per valutare se un farmaco è tollerato. Si pratica in contesto ospedaliero per prudenza ma in centri specialistici che sanno quale farmaco sostitutivo è preferibile dare non c'è generalmente problema. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Luglio 2009