Avrei bisogno gentilmente di un'informazione, mia

Avrei bisogno gentilmente di un'informazione, mia madre, 15 giorni fa, è stata sottoposta ad una Chemioembolizzazione per un Epatocarcinoma che non era stato tolto completamente dopo una radiofrequenza. Ancora oggi accusa dolori nella parte destra laterale dell'addome (fitte), chiedo se è una cosa normale o se e meglio che venga nuovamente visitata da un epatologo. Inoltre, se non vi è troppo di disturbo, vorrei sapere dopo un intervento del genere, in caso fosse stato "bloccato" l'epatocarcinoma, i tempi di sopravvivenza. Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa insorta dopo un intervento di chemioembolizzazione è un’evenienza abbastanza frequente. Tuttavia, comunque, richiede la valutazione da parte di un medico. In caso di efficacia completa della terapia succitata c’è da ben sperare circa i tempi di sopravvivenza, che, verosimilmente, dipenderanno dalla sottostante cirrosi epatica più che dal tumore epatico.
Risposto il: 14 Ottobre 2005