Salve, avrei bisogno di qualche informazione.mi e'

Salve, avrei bisogno di qualche informazione.Mi e' stata diagnosticata tempo fa un ernia cervicale ed un ernia lombareL'azienda dove lavoro mi ha mandato dal medico di competenza che mi ha posto limitazioni sulle mansioni da svolgereL'azienda ha rispettato il mansionario.Volevo chiedere la prossima visita medica e' obbligatorio che effettua nuove risonanze per dare o meno le limitazioni al lavoro oppure il medico puo' decidere con una visita? Grazie per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente, il medico competente esprime ad ogni visita di controllo il giudizio di idoneità alla mansione specifica, sostanzialmente sulla base dei dati clinici e strumentali rilevati in rapporto ai rischi specifici cui risulta esposto il lavoratore, alfine di tutelare la salute dello stesso. Orbene, se la sua condizione di discopatia rachidea è rimasta invariata, il medico competente potrà confermare il giudizio di idoneità con limitazioni con la  visita clinica, senza ulteriori esami strumentali (RMN).

Risposto il: 27 Giugno 2012