Avuto un episodio di fibrillazione atriale risolta

avuto un episodio di fibrillazione atriale risolta in 20 h con farmaci. ECOBD normali dim. V sin :Dd vsin =52mm Minimo aumento dim.atrio =42mm Dim. del V dx apparentemente limiti superiori in 4 camere punta - circa 34 mmCineis parietale Vsin poco valutabile Ipocinesia parete V dx. Dato 1 caso verificato da cosa puo essere causato? i medici non mi hanno prescritto nessun farmaco. Il cuore e in buono stato? Grazie ds.
Risposta del medico
Paginemediche
La fibrillazione atriale è l’aritmia più frequente e può verificarsi anche in persone del tutto sane, ed in particolare senza alcuna malattia cardiaca. Dai dati che lei riporta, sembra che questo sia proprio il suo caso, che è stato gestito del tutto correttamente senza alcuna prescrizione di farmaci. Quest’ultima diverrebbe invece necessaria in caso di recidiva di fibrillazione atriale, che anche in cuore sostanzialmente sano come il suo, potrebbe comunque verificarsi.
Risposto il: 16 Novembre 2006