Ho avuto un episodio di fibrillazione atriale

HO AVUTO UN EPISODIO DI FIBRILLAZIONE ATRIALE PAROSSISTICA UN MESE FA.IL CARDIOLOGO MI HA PRESCRITTO RYTMONORM 150 UNA CAPSULA AL GIORNO. VORREI CHIEDERE E' CORRETTA LA TERAPIA? PRECISO CHE TUTTI GLI ACCERTAMENTI HANNO DATO ESITO NEGATIVO.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Rytmonorm (Propafenone) è uno dei farmaci antiaritmici efficaci per la prevenzione delle recidive di fibrillazione atriale. La scelta del farmaco più idoneo è basato su una serie di considerazioni (patologie cardiache o extracardiache presenti o meno ecc.) che il suo cardiologo avrà fatto e che in assenza di dettagli non è per me possibile esprimere. Il dosaggio di una capsula da 150 mg al giorno mi sembra particolarmente basso ma anche in questo caso probabilmente il suo cardiologo conosce meglio le sue condizioni cliniche.
Risposto il: 23 Ottobre 2006