Bambina con disturbo d'ansia

Buonasera, Vi contatto perchè avrei bisogno di un consiglio circa un farmaco omeopatico efficace che possa essere somministrato ad una bambina di 11 anni che soffre di disturbo d'ansia da separazione. In particolare che la aiuti quando è in crisi durante il distacco dai familiari e che le concili il sonno. In attesa di un vostro cortese riscontro, Porgo Cordiali Saluti

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Mi spiace l'omeopatia non è sostenuta da evidenze mediche. I lavori noti sono piuttosto carenti e statisticamente poco significativi. Credo che l'amore comunicato dai genitori e da chi accudisce in assenza sia essenziale. Non lasciarsi vincere dall'ansia o da sentimenti di colpa. Buona giornata

Risposto il: 12 Luglio 2018