Barba cresciuta in ritardo

Salve sono un ragazzo di 23 anni affetto da cardiopatia congenita peso 90 kg e sono alto 1,60. Sono stato in terapia con testosterone per via di un ipogonadismo, da circa un anno ho smesso di prendere il testosterone. La barba ha cominciato a crescere da 1 anno e mezzo ma non è una barba completa per esempio non cresce sotto il labbro e sulle guance, vorrei sapere se visto che la barba ha cominciato a crescere in ritardo devo aspettare prima che si infoltisca? Il livello di testosterone è 5,45

Risposta del medico

Gentile lettore, quella da lei indicata è una strategia da seguire e comunque sempre fare riferimento, in diretta, al suo andrologo di fiducia. Nel frattempo cerchi ridurre il suo peso, in questo modo il suo testosterone lavora meglio e non è consumato dagli adipociti del suo tessuto grasso. Un cordiale saluto.

Risposto il: 08 Agosto 2017