Base del V MT operato: e dopo?

salve dottore sono la solita signora della frattura (pseudoartrosi)base del v metatarso (coda).E possibile che questa frattura mi dia cosi tanto dolore quando l'ortopedico che mi ha tolto la vite ha detto che e una calcificazione senza importanza?un altro ortopedico mi ha proposto l'intervento di asportazione frammento e rimodellamento dell'osso,un altro ancora un ciclo di 5 infiltrazioni.Cosa e meglio fare?E un anno e mezzo che vado avanti con questo dolore al piede e sono esasperata.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Dolore locale dopo un intervento di osteosintesi per frattura della base del V metatarso (MT) sono possibili. Le tecniche per risolverlo sono tante. Spetta all'ortopedico (in particolar modo a chi l'ha operata) scegliere quella che più si configura per la risoluzione del problema. Magari la prima scelta può non andar a segno, forse la seconda ma sicuramente alla fine si riuscirà ad eliminare il fastidio. AUguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 28 Febbraio 2011