basso rischio ma non pari a zero

BUONGIORNO DUE ANNI FA MI E' STATO DIAGNOSTICATO UN GLAUCOMA MEDIO ANGOLO APERTO ALL'OCCHIO DESTRO. MI CURO GIORNALMENTE CON LUMIGAN PER TENERE LA PRESSIONE DEGLI OCCHI ENTRO I LIMITI DALL' INIZIO DELL'ANNO PRENDO GIORNALMENTE ANCHE CARDIOASPIRINA PER PLACCA FIBROCALCIFICA DESTRA
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
il programma da lei proposto può essere perseguito con un rischio ragionevole deve necessariamente chiedere all' oculista se si puù sospendere la terapia contro il glaucoma ; secondo il mio parere non si può sospendere quando si sospende l'aspirina non si può mai escludere al 100% la comparsa di effetti rebound in altri termini il rischi zero non esiste
Risposto il: 23 Marzo 2009