basta solo usare PPI?

salve ho fatto la gastroscopia ed i risultati esofago ben canalizzato con mucosa regolare.cardias in sede stomaco pareti elastiche.lago mucoso limpido,al fondo gastrico presenza di strie iperemiche che confluiscono al cardias.piloro pervio-bulbo nella norma.duodeno discendente nella norma.conclusione gastropatia erosiva!!..il mio dottore mi ha prescritto Gastroloc per 30 giorni ho gia fatto questa cura x 14 giorni..ma sto sempre male..continuo a eruttare qualsiasi cosa mangio..la mia cura ora è riso in bianco!!!il 6 settembre ho la visita dal gastroenterologo..intanto mi puo aiutare?..
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Se la diagnosi è una gastrite erosiva usare solo il PPI dovrebbe bastare, non conosco quello che lei sta assumendo ma se non ha nessun beneficio (forse è un generico?), se è così lo sostituisca con lucen 40 e per l'eruttazione usi il gaviscon subito dopo i pasti.
Risposto il: 20 Luglio 2011