Buon giorno, da un pò di tempo mia mamma accusa

buon giorno, da un pò di tempo mia mamma accusa battiti accelerati e pressione alta di sera, con stabilizzazione durante la giornata. Dai vari accertamenti fatti non viene riscontrato nulla di particolare, esiste un esame specifico per questo problema? premette che Lei è un tipo ansioso. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
l’ansia è spesso decisiva in questo tipo di problema, a patto che vengano escluse patologie quali l’ipertiroidismo, e un profilo di iniziale ipertensione arteriosa, di cui credo che sua madre stia iniziando a soffrire. Eseguirei un controllo con esami del sangue (profilo epato-renale, emocromo, elettroliti e TSH), elettrocardiogramma e misurazioni frequenti della pressione arteriosa. Utile anche elettrocardiogramma Holter.
Risposto il: 26 Giugno 2008