Battito cardiaco strano

Salve , ho 19 anni premetto di non avere alcuna patologia .
4 mesi fa ho partecipato a un concorso per entrare nell'esercito quindi ho dovuto fare accertamenti sanitari che non hanno dato alcun esito negativo , infatti sono risultata idonea e tutto è andato bene . Fatto sta che da due mesi a questa parte sento come dei battiti strani , due settimane fa sono andata a un cardiologo proprio per cercare di stare più tranquilla e facendo un ecocardiogramma e un elettrocardiogramma ha visto che non c'era assolutamente nulla di preoccupante . Un mese fa sono stata molto male all'improvviso avevo nausea e vomito al mattino e acidità di stomaco , per fortuna poi sono guarita da quella fase ma i battiti strani ogni tanto li ho ancora . Non so come fare perché tutti mi dicono che è l'ansia ma io sento questa sensazione e sto male perché questi battiti anomali di esserci ci sono e non riesco a non pensarci nonostante il cardiologo non abbia riscontrato nulla. Ogni tanto mi vibra l'occhio tipo oggi mi vibrava l'occhio sinistro e ogni tanto avevo quel battito strano che mi fa come mancare il fiato per pochi secondi . Sono molto agitata e vorrei andare addirittura in ospedale perché voglio capire cosa sto avendo . Ho pensato a una carenza di magnesio e potassio perché ho letto che può provocare ciò però non lo so mi rivolgo a voi .

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Buongiorno Sig.na dalle informazioni che da, sembrerebbe che alcune volte nella giornata compaiono extrasistoli o solo una tachicardia, Dovrebbe eseguire ecg Holter(non so se lo ha fatto e vedere se si tratta di aritmia o una semplice tachicardia Cordialmente

Risposto il: 15 Marzo 2022