Bere dalla bottiglia di uno sconosciuto

Buonasera, qualche giorno fa mio figlio di 15 anni in una pizzeria ha per errore bevuto dalla bottiglietta d'acqua di uno sconosciuto; sono preoccupata in merito al possibile contagio di qualche malattia infettiva. Devo fargli fare degli esami del sangue? Sono veramente in ansia. Grazie

Risposta del medico

Pur comprendendo l'apprensione di mamma, ritengo che il pericolo di infezioni da bottiglia sia molto improbabile. Comunque un'attenzione maggiore non sarebbe inopportuna.

Risposto il: 15 Marzo 2017