Bere dalla stessa bottiglia

Salve Scusate ho paura di aver preso in infezione un mio amico mentre ero sceso dalla macchina mi ha bevuto dalla bottiglietta di coca cola senza ditemi nulla me l’ha detto solo il giorno dopo io ho letto che si possono prendere tutti gli herpes virus specialmente 8 sono in cura immunosoppressiva con ciclosporina per psoriasi che in questi giorni si sta aggravando ma da dove posso iniziare a capire cosa ho hpv, hcv, hiv, sifilide citomegalovirus, herpes. Che analisi mi consigliate per favore sono molto in ansia non riesco più ad alzarmi dal letto grazie della cortese attenzione distinti saluti mi capitano tutte a me

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Egregio signore, lei ha paure grandi ma decisamente immotivate. Non ha corso rischi di prendere le infezioni che lei ha minuziosamente elencate, soprattutto se non vi erano tracce di sangue sul collo della bottiglia e se il suo amico non presenta lesioni floride erpetiche.

Risposto il: 05 Settembre 2022