Beta bloccati omeopatici

Salve, Prendo beta bloccanti da un anno, prima atenololo e ora bisoprololo. Vorrei sostituirli con medicinali omeopatici. É possibile? Quali medicinali omeopatici possono essere in alternativa dei beta bloccati? Grazie
Risposta del medico
Gentile utente credo che lei non sia al corrente delle differenze, dei pregi e dei difetti, dei due tipi di terapie, che io credo complementari. L'azione del rimedio Omeopatico non è fatta per reprimere una reazione del corpo, ma per stimolare le proprietà di guarigione del corpo facendo leva sul sistema immunitario. ossia sull'intelligienza naturale di autoguarigione del nostro sistema. Non avrebbe senso sostituire la funzione del Beta Bloccante che è già molto efficace e non sarebbe legale farlo. Al limite se la sua situazione di salute non è soddisfacente, si può associare un rimedio Omeopatico per aiutare le reazioni dell'organismo a cercare un migliore livello di equilibrio. Cordiali Saluti
Risposto il: 18 Febbraio 2019