Bilirubina alta

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Ho eseguito le analisi al sangue e i seguenti valori sono risultati alti: Bilirubina totale 2,36 dl Bilirubina diretta 0,69 Bilirubina indiretta 1,67 C’è da dire che come mestiere faccio la barlady, ed è tutta l’estate che bevo parecchio alcol. Adesso è 10 giorni che non tocco nulla e mangio sano, perché iniziavo ad avvertire un fastidio nella parte alta sinistra dell’addome. La mia dottoressa mi ha detto di stare tranquilla e non fare nulla. Semplicemente non bere e mangiare bene. Vorrei avere qualche altro parere per stare più tranquilla. Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Continuare dieta, astenersi dall'alcool, monitorare la blirubina, se aumenta il dolore addominale alto sopratutto a destra, utile eseguire ecografia addominale e markers dell'epatite.

Risposto il: 27 Giugno 2023