biopsia epatica in caso di danno da farmaci

carissimo dott,ho 31 anni e da tanto tempo che soffro di ansia, e ho fatto uso di paroxtina e lexotan.durante la gravidanza ho sospeso la paroxtina ed ho avuto un aumento delle transaminasi notevole,poi dopo 10 punture di transmetil sono ritornate alla norma.dopo il parto ho ripreso la paroxtina(sereupin)e nuovamente si sono rialzate le transaminasi birilubina fosfatasi alcalina ygt.il mio medico mi ha sottoposto a tutti i tipi di esami sul caso,tutto negativo,tranne l'anticorpiantinucleo 1/180.ho sospeso il farmaco e i valori sono scesi drasticamemte,tranne le ygt,ho fatto una ecografia ,e il risultto e una leggera asteotosi.volevo chiederle,devo sottopormi ad ua biopsia epatica anche se i valori si normalizzano?quali sono i rischi?la ringrazio della sua attenzione.cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se i valori di aminotransferasi si normalizzano (in maniera stabile) dopo la sospensione die farmaci incriminati, non riteniamo che sia necessario che si sottoponga ad una biopsia epatica.
Risposto il: 09 Settembre 2008