Bisogna intervenire sulla "persona" in toto

Salve sono la mamma di Giulia ,una ragazza di 18 anni e che a causa di irregolarità mestruali da circa due anni ha fatto cure omepopatiche senza però ottenere risultati.Giulia ha eseguito tutti gli esami ormonali compreso tiroide ecografia pelvica ed è tutto perfettamente regolare,sarà il caso di rivolgersi alla medicina tradizionale e quindi regolarizzare tutto con la pillola? oppure potete darmi un consiglio diverso?Giulia ha avuto la prima mestruazione a 13 anni e per i primi anni era regolare.
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Il mio consiglio è di cambiare medico omeopata prima di abbandonare l'omeopatia perchè non sempre ci si imbatte in persone veramente "competenti". L'omeopatia riesce in genere a risolvere molto bene i problemi di tipo mestruale con cure che mirano a ristabilire l'equilibrio psico-fisico generale della persona in toto e non semplicemente concentrandosi solo su una funzione come può fare la pillola. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 08 Settembre 2010