bisogna valutare la curva di crescita nel tempo

buo giorno scusatemi , la mia bambina a 4 anni il 18 luglio compie 5 ,ma e troppo magra il suo peso e 13kg il suo peso si è fermato non capisco non riesce a ingrassare volevo sapere se sotto peso grazie tanto
Risposta del medico
il peso di 13 Kg a 4 anni e mezzo è effettivamente scarso, ma bisogna valutare l'andamento della crescita. se, come lei mi sembra che dica, il peso è effettivamente fermo da alcuni mesi è necessario che il suo pediatra visiti la bambina. Oltre al peso infatti bisogna valutare anche l'altezza e il rapporto che c'è tra peso e altezza. Inoltre è necessario capire se la bambina mangia a sufficienza, cioè se introduce la quantità di calorie necessarie a farla crescere. Ma tutte queste cose il suo pediatra sa certamente valutarle.
Risposto il: 25 Gennaio 2007