Bisogna valutare bene il dolore

è PASSATO un anno dagli interventi di ernia iatale e colecisti. ai controlli tutto normale ( a detta del chirurgo che mi ha operata), ma è rimasta una gastrite cronica, una diarrea fastidiosa e continua, diverticoli in tutto il viscere. Assumo LANZOPRAZOLO, RIOPAN. Ma ho sempre dolori alla bocca dello stomaco e retrosternali, soprattutto dopo aver assunto cibo. ho effettuato; gastroscopia, colonscopia, phmetria. E' possibile soffrire di dolori dopo un anno dagli interventi? c'è il pericolo di tornare di nuovo sotto i ferri del chirurgo? grazie per la risposta e buon lavoro.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Bisogna capire se i suoi dolori sono dovuti alla mancanza della colecisti, alle aderenze degli interventi o alla MRGE. se si riesce a capire questo si può tentare di fare una terapia idonea.
Risposto il: 25 Novembre 2011