Bisogna valutare

vorrei gentilmente sapere quali sono i farmaci per una anestesia che non contengono benzodiazepine perche sono allergica grazie.
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

Salve,

dovrei sapere quale reazione ha avuto e se è seguita ad un 'anestesia generale o sedazione.

Il tipo di reazione è importante da conoscere oppure avere una consulenza allergologica effettuata per questo problema.

Comunque in generale sono probabilmente gli eccipienti contenuti a adare reazioni allergiche di vario grado.

In generale però molti dei farmaci ipnotici che vengono regolarmente utilizzati nell'induzione e mantenimento dell'Anestesia Generale non sono benzodiazepine.

Se non si è mai sottoposto a dei test allergologici dovrebbe farlo per capire se anche i comuni farmaci ipnotici utilizzati da noi anetsesisti possono indurre unareazione allergica.

Cordiali saluti

Risposto il: 12 Maggio 2012