Bng in seguito ad un controllo casuale nel

Bng in seguito ad un controllo casuale nel dicembre dello scorso anno a seguito di eco mi e' stato riscontrato il Ventricolo sx lievemente dilatato con ipertrofia parietale diffusa e normale Funzione sistolica. valvola aortica fibrocalcifica tricuspide realizzante insufficienza di grado moderato rapp. jet/tolus 37%. Ectasia aorta ascendente 41mm e dell'arco 34mm. In queste condizioni essendo uno sportivo posso continuare a fare nuoto, sci e trekking e quando bisognera' procedere con la sostituzione valvolare quando? considerato lo stile di vita, biologica o meccanica? e riparare la presente? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto del suo ecocardiogramma merita sicuramente una visita cardiologia, che le consiglio caldamente di fare, soprattutto data la sua giovane età. Questo serve per valutare la sua condizione generale e valutare che tipo di terapia impostare. Dopo gli accertamenti che le verranno richiesti, volti soprattutto a capire il perché delle sue alterazioni, potrà chiedere in merito all’attività fisica.
Risposto il: 22 Febbraio 2006