Bollicine sulle gambe

Gentile dottore sono una donna di 38 anni da un po' mi sono accorta di avere delle piccole bollicine sulle gambe incolore e indolori che non sono vescicole ma sembrano dei piccolissimi miliarini. Faccio la ceretta da sempre e pensavo fosse per questo o per il sole che prendo senza precauzioni. Col tempo però ne sono sempre più non mi fanno fastidio ma vorrei sapere se sono preoccupanti . Vorrei poter inviare una foto se è possibile spero che dalla descrizione possa capire Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Gentilissima Signora le bolle sono lesioni che contengono liquido, dalla sua descrizione sembrerebbe di capire che si tratta di piccolissime lesioni biancastre. Se così fosse sono legate al sole. Ovviamente non si può fare una visita o consigliare una terapia senza vedere le lesioni e in dermatologia le foto hanno poco senso. Si rivolga a un dermatologo e soprattutto inizi ad usare costantemente un protettivo solare 50+ sul viso anche in inverno sul corpo quando va al mare ogni 2 ore. Poi idrati costantemente la pelle. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 18 Settembre 2017