Gambe belle d'estate

gambe belle d estate

L’estate è tempo di sole e relax.

Le gambe delle donne sono costantemente esposte agli occhi di uomini che controllano ogni imperfezione. Come fare ad avere gambe sempre belle e curate? È necessario, sicuramente, che la cura e l’attenzione per le gambe sia un must per tutto l’anno: cellulite e vene varicose possono essere sconfitte solo con una attenzione costante e continua. Ma per essere belle e sane d’estate il trucco è sempre lo stesso: corretta Alimentazione e sport.

E chi soffre di gonfiore? Bere molto e fare molto sport sono consigli sempre utili, ma nel caso di un fastidio che si protrae è necessario affidarsi a creme o prodotti che possano aiutare a risolvere il problema. Il classico gonfiore alle gambe ha varie cause: talvolta è di natura ereditaria, altre volte è causato da problemi di circolazione. Per combatterlo, in alcuni casi gli esperti consigliano i classici ‘rimedi della nonna’ ovvero affidarsi a pediluvi ed erbe terapeutiche.

Per problemi di circolazione, cellulite e gambe pesanti ed affaticate l’olio essenziale di cipresso è un toccasana poiché ha il potere di tonificare le vene, aiutandole nei casi di cattiva circolazione. E sempre l’olio di cipresso (o di ginepro) viene consigliato quando si soffre di vene varicose.

Chi ne soffre però deve stare molto attento a prendere il sole; coprire le gambe nelle ore più calde o scegliere di prendere la tintarella in modo intelligente, ovvero rimanendo in acqua e facendo lunghe passeggiate, per favorire la circolazione e combattere il gonfiore. E più la temperatura è bassa più aumentano i benefici, poiché il freddo riesce a ridurre l’affaticamento ed il gonfiore causato dalle Vene varicose.

Per chi viaggia è bene prevedere numerose soste per riattivare la circolazione delle gambe e viaggiare sul sedile posteriore in modo da poter mantenere le gambe alzate durante il viaggio.

Seguendo questi accorgimenti non resta che godersi le meritate vacanze.

13/04/2015
19/07/2010
TAG: Dermatologia e venereologia | Estate | Corpo e viso | Pelle