Bollicine urine

Da ipocondriaco, mi sono messo ad osservare l'urina e ho notato che se la raccolgo in un bicchiere c'è un leggero strato di bollicine ed una parte di esse tende a ridursi nel giro di qualche minuto. Ho fatto diverse ecografie all'addome negli ultimi mesi per altri problemi (fra cui prostatite e reflusso biliare) e i reni erano ok. Bevo 5-6 bicchieri di acqua al giorno. Quale può essere la causa? Ho 30 anni, uomo, 1.84, 67 kg no malattie gravi. Farò l'esame delle urine in settimana. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore le confermo che delle bollicine sono presenti in tutti i soggetti che urinano in piedi. Non sintomo patologico.

Risposto il: 07 Gennaio 2021