Dolore/lieve fastidio zona epigastrica

Salve, da circa 3 settimane avverto uno strano dolore/fastidio nella zona epigastrica, in particolare nella zona centrale destra in maniera localizzata, sembra che sia più vicino alla parte destra della gabbia toracica.
Il dolore si percepisce solo quando mi tocco nella zona interessata o per esempio quando mi piego per allacciare una scarpa, se sono fermo non sento nulla.
inizialmente durante i primi giorni della manifestazione quando mi toccavo il dolore era molto intenso, con il passare dei giorni è diventato più lieve ma sempre presente in particolare quando mi tocco e ad oggi non sembra andare via.
Potrebbe essere un dolore muscolare?
Alcune serate ho dormito a petto nudo con la finestra vicina.
Posso aver preso freddo?
O si potrebbe trattare di altro?
Attendo un consulto, grazie a chi dedica parte del suo tempo per aiutarmi.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Può trattarsi di anche di un dolore muscolare, comunque un'ecografia dell'addome e della parete addominale può essere utile farla per escludere altre cause. Cordiali saluti

Risposto il: 20 Giugno 2022