Bruciore e prurito intimo

Salve,da più di un mese che ho un problema. All'inizio è stato sottovalutato da me ma oggi sono veramente preoccupata. Mi è iniziato un prurito con bruciore vaginale e siccome ogni estate io soffro di Candia sono andata in farmacia e l'ho acquistata. Ebbene,nulla! Nessun beneficio. Così mi hanno consigliato il Metronidazolo e il Clotrimazolo anche questo nulla, sono passata a crema alla lidocaina, Gentamicina Solfato, ..nulla nessun risultato. Oggi ho ancora prurito e bruciore e non so più cosa fare. Grazie per la risposta

Risposta del medico

Gentile ragazza, visti i numerosi tentativi di automedicazione che ha sperimentato fino ad oggi, con scarso risultato, penso sia ormai oppartuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia, completata dagli esami microbiologici necessari per valutare una eventuale alterazione infettiva della flora batterica locale. Va inoltre presa in considerazione anche una vulvite irritativa correlata con l'uso di uno o più dei prodotti che ha citato. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 31 Agosto 2020